La condizione di socio GAMAE offre al sottoscrivente benefici sia di natura informativa sia più prettamente pratici.
Il socio che partecipando a manifestazioni di trattori e macchine agricole d’epoca (anche non organizzate dal gamae) subisca danni fisici, gode di copertura assicurativa per il rimborso di eventuali spese mediche, per eventuale invalidità o per morte.
Il socio che partecipando a una manifestazione di trattori e macchine agricole d’epoca ( per la quale gli organizzatori abbiano richiesto al gamae la copertura assicurativa) provochi danni fisici a terze persone, gode di adeguata copertura assicurativa (entrambe le polizze sono visionabili presso la sede del club).
Per favorire la diffusione culturale del settore il club si è dotato di un ricco archivio di libretti uso e manutenzione di trattori d’epoca, di schede tecniche, di libri e riviste che mette a disposizione per consultazione presso la sede o li invia a mezzo posta previo rimborso spese.
Organizza inoltre visite a collezionisti, a Musei, a feste organizzate da Club consimili in Italia e all’estero.
Il GAMAE redige Epoca Trattori: si tratta di un giornale bimestrale inviato ai Soci che pubblica notizie inerenti il Club, informazioni sul mondo del collezionismo di trattori e macchine agricole d’epoca, una rubrica compro/vendo e un elenco delle manifestazioni che ci vengono segnalate.
Il Club è federato ASI, ente grazie al quale si possono ottenere i certificati di identità storica dei trattori, la relativa targa di riconoscimento e i conseguenti benefici assicurativi.
ASI inoltre invia mensilmente ad ogni suo Socio La Manovella, rivista che pubblica notizie e informazioni riguardanti auto, moto, autocarri trattori, ecc. Non è comunque fatto obbligo al Socio GAMAE di associarsi anche ASI.